Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTI 9 FEBBRAIO 2026
- L'INDIA SEQUESTRA 3 PETROLIERE L'India sequestra tre petroliere l'India ha sequestrato a oltre 100 miglia dalla costa , quindi in acque internazionali, tre petroliere accusate di condurre il contrabbando di prodotti petroliferi provenienti da paesi sotto embargo, ad iniziare dalla Russia. Il messaggio è piuttosto forte e indica come il paese non dia coperture a questo tipo di attività. Un altro problema per Mosca che colpisce la sua fonte di reddito principale.
- CONTROFFENSIVA UCRAINA I reparti ucraini hanno sferrato oggi una controffensiva nell'oblast di Zaporizhzhia, sfondando il fronte russo in tre punti, smentendo le notizie di Mosca circa l'andamento delle operazioni. Ora vedremo che risultati avrà l'azione.
- LADA NIVA E CAVALLI Un drone d'attacco penetra, attraverso il tetto sfondato, all'interno di un grande capannone dove si sospetta che siano celati mezzi militari russi. La sorpresa è abbastanza grande quando appaiono 4 jeep civili Lada Niva (una addirittura rossa) e due cavalli! Non è certo la prima apparizione di questi mezzi di locomozione ma fa una certa impressione. Un mezzo rosso non è certo facile da nascondere. Purtroppo nell'incendio che ne è seguito sono rimasti uccisi anche i due cavalli. Se i russi sono costretti ad utilizzare jeep rosse e cavalli è indice inequivocabile che hanno problemi e si arrangiano come possono.
Nessun commento:
Posta un commento