Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTO 5 NOVEMBRE 2025
- Un contrattacco delle truppe ucraine ha permesso di riconquistare terreno nell'abitato di Pokrovsk, riconquistando anche il municipio. I combattimenti proseguono molto intensi ma si è notato che i due schieramenti anche in ambito urbano non sono a stretto contatto spesso.
- Droni ucraini hanno colpito una substazione elettrica a oriente di Mosca. La struttura era già stata colpita altre due volte.
- LE DIFESE DI MOSCA Putin vuole proteggere la sua immagine soprattutto a Mosca e, proprio per questo, ha concentrato intorno alla capitale una rete di sistemi antiaerei e antimissile che include molte batterie di missili S-400 e alcuni nuovi S-500 a cui si aggiungono i sistemi a corto raggio PANTSIR-S, installati addirittura sui tetti di alcuni edifici pubblici in città, messi in sito da grandi autogru. Si stanno costeruendo anche alte torri, sempre per i sistemi PANTSIR-S nei dintorni della città, per ampliare il loro orizzonte operativo. Non si può fare a meno di notare che in questo modo si lasciano grossi buchi nella difesa di altre installazioni strategiche, come le raffinerie, sempre sotto attacco e attualmente in seria crisi produttiva.
...
Nessun commento:
Posta un commento