Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTO 7 NOVEMBRE 2025
- COLPITA FABBRICA DI DRONI RUSSA La fabbrica di droni russa di Alabuga, situata nel lontano Tatarstan, è stata colpita ieri da un drone BAYRAKTAR, in una missione senza ritorno, vista la distanza del bersaglio. La struttura ha preso fuoco e ha subito ingenti danni e rimarrà fuori servizio per un consistente periodo. La fabbrica era difesa da un importante sistema elettronico che però non ha funzionato.
- SKYNEX MICIDIALE L'Ucraina dispone per ora di 2 complessi antiaerei SKYNEX da 35 mm, realizzati da Rheinmetall Italia. Queste armi, con un munizionamento specifico e spoletta di prossimità, si sono dimostrate micidiali, abbattendo droni e missili da crociera, praticamente tutti quelli giunti a tiro. Entro la fine dell'anno giungeranno altri 2 sistemi e dovrebbe arrivare anche la versione su scafo LEOPARD 1, denominata SKYRANGER, per dare protezione anche alle componenti avanzate dei reparti, offrendo una valida protezione contro tutto quello che vola, incluso le bombe plananti, altro grosso problema per gli ucraini.
- COLPITA BASE DI DRONI Il grande deposito di droni SHAED e delle loro copie russe, situato nell'aeroporto di Donietsk, è stato colpito e distrutto da una serie di forti esplosioni riprese da fonti russe.
...
Nessun commento:
Posta un commento