ARCURI VIA, ARRIVA UN GENERALE
Finalmente l'invasiva presenza del commissario speciale all'emergenza COVID-19 (e a molte altre situazioni dfficili e complesse), Arcuri, è stato rimosso e sostituito dal generale degli alpini Francesco Paolo Figliolo, attualmente responsabile della logistica dell'Esercito.
La gestione Arcuri è stata disastrosa e sicuramente avrà pesanti strascichi penali, come nel caso di oltre 1 miliardo di Euro di mascherine acquistate in Cina tramite improbabili ma "accreditati" mediatori, che hanno messo in tasca 72 milioni (attualmente sequestrati). Pensiamo che un militare, esperto di logistica, abbia capacità nettamente superiori e possa imporre una svolta alla campagna di vaccinazione. Le Forze Armate sono pronte ad un coinvolgimento ancora più ampio e questo, probabilmente, farà la differenza, sempre che i vaccini arrivino perché questa vicenda ha avuto gravi errori a livello europeo.
Probabilmente muterà anche la comunicazione che fino a questo punto è stata molto lacunosa e improntata ad un ottimismo che, dopo un anno, era divenuto tragicomico.
Nessun commento:
Posta un commento