lunedì 17 settembre 2018

RAGGIUNTO UN ACCORDO PER IBLID
 
 
Turchia e Russia hanno raggiunto un accordo per una zona di "descalation" delle violenze nell'area di Iblid. Damasco si è affrettata a dichiarare che proseguono i preparativi per l'offensiva già in programma ma dubitiamo che questo possa avvenire, non solo per la posizione di Mosca appena sancita ma anche perché questo vorrebbe dire scontrarsi con i reparti turchi. Non per niente cannoneggiamenti e bombardamenti aerei si sono nettamente ridotti
Ankara teme non solo la sconfitta delle milizie alleate ma anche l'arrivo di masse di profughi che non sarebbe possibile riposizionare in Europa, stante la nuova situazione complessiva.
Intanto le milizie di Daesh resistono ancora lungo il tratto terminale dell'Eufrate in Siria, nonostante gli attacchi delle Forze Democratiche Siriane e dei velivoli della coalizione. Il loro destino è segnato ma le forze attaccanti cercano di limitare al minimo le perdite. Resiste anche l'ultima roccaforte di Daesh nella Siria meridionale, intorno ad una difficile zona vulcanica, non accessibile ai veicoli.

Nessun commento:

Posta un commento