domenica 12 agosto 2018

SI COMBATTE ANCORA A GHAZNI
Si combatte ancora nel capoluogo regionale di Ghazni. Gruppi di miliziani talebani controllano ancora alcune parti della città ma i difensori hanno retto all'attacco e ora pensare a come eliminarli e impedirne la fuga. L'ospedale della città è affollato di feriti e finora ha ricevuto i corpi di 144 vittime. L'edificio della Polizia che era stato attaccato, è andato interamente in fiamme ma la gran parte della città è nelle mani delle forze governative. La base statunitense, presso l'aeroporto, non ha subito una sola perdita e da qui si coordina l'attività dei difensori e il robusto appoggio aereo, ostacolato dalla presenza di civili. 
Le prime relazioni indicano come le perdite talebane siano state alte. I miliziani hanno attaccato anche un'altra posizione nella provincia, dove sono riusciti a concentrare forze consistenti. 
Nel pomeriggio un grosso convoglio di rinforzi provenienti da Kabul è stato attaccato e si sta aprendo la strada combattendo. L'attacco dei talebani è stato condotto con buona pianificazione e coordinando vari gruppi.

Nessun commento:

Posta un commento