lunedì 13 agosto 2018

AGGIORNAMNTO SITUAZIONE NELLO YEMEN


Ancora non è iniziato l'attacco alla città portuale di Hoddeida da parte delle forze del presidente Hady e dei soi alleati della coalizione internazionale a guida saudita.. Vi è stato una offensiva delle forze degli Emirati e di Hady verso Zabyd, per allargare il lungo saliente costiero che da Bab-el-Mandeb porta fino a Hoddeida anche se molti rifornimenti giungono via mare.
Le forze Houti continuano a lanciare missili balistici a breve raggio contro alcune cittadine saudite creando tensione anche se i sistemi PATRIOT sembrano funzionare nell'opera di neutralizzazione.
Le forze aeree della coalizione hanno compiuto alcuni attacchi per indebolire l'avversario e possono capitare tragiche fatalità a danno della popolazione, visto che i depositi sono stati trasferiti in strutture normali, nel tentativo di celarli. Si ripete uno scenario già visto in passato, quando qualche contendente nasconde armi e munizioni in zone abitate, come nel caso di certi gruppi palestinesi. in Libano e delle milizie sciite sempre in Libano.



Nessun commento:

Posta un commento