mercoledì 22 agosto 2018

COLPI DI MORTAIO A KABUL


Una trentina di colpi di mortaio da 82 mm, sparati da due armi, sono giunti nel centro di Kabul, parte sul quartiere delle ambasciate e parte nei pressi del palazzo presidenziale.
Le strutture che vi si trovano sono molto robuste e per ora non si hanno notizie di vittime. I talebani evidentemente cercano di portare colpi spettacolari approfittando del fatto che non è semplice controllare grandi centri abitati.
Per lanciare 15 colpi di mortaio é necessario meno di un minuto primo, per cui si è trattata di un'azione fulminea. La zona di partenza dei colpi è stata subito bloccata e ora sono in corso ricerche. 
Due giorni fa erano stati lanciati dei razzi contro la base aerea di Bagran, a nord della capitale e la stessa capitale è stata soggetto in questo periodo a vari attacchi. Bisogno ricordare che Kabul oggi, secondo stime di massime, conterebbe qualcosa come sei milioni e mezzo di abitanti, difficilmente controllabili proprio per il loro numero.
Dopo la sconfitta di una milizia locale governativa, in una zona a oriente della capitale, i velivoli della coalizione oggi hanno intensificato i loro attacci, in particoli con i teleguidati.
Intanto il contingente britannico si sta rafforzando. Oggi sono giunti in volo 10 veicoli FOXHOUND e sta crecendo il numero anche dei militari, ora sopra le 1.000 unità.

Nessun commento:

Posta un commento