venerdì 29 settembre 2023

  Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 29 SETTEMBRE

 

- DISTRUTTO UN RADAR KASTA Droni ucraini hanno distrutto un radar russo modello KASTA 2E2 (36N6), nell'oblast di Kursk. Il KASTA è un moderno radar russo specializzato per scoprire bersagli a bassa quota, come nel caso dei droni più grandi che gli ucraini stanno utilizzando sempre più spesso per attacchi in profondità sul territorio russo, in risposta a quelli condotti da Mosca.


 

- RINFORZATA LA DIFESA AEREA ROMENA Al seguito della caduta di droni d'attacco russi sul territorio romeno, lungo il Volga, Bucarest ha deciso di rinforzare la propria difesa antiaerea nel settore.

- NESSUN ATTACCO IN PROFONDITA' RUSSO Per la seconda notte i russi non hanno lanciato attacchi in profondità. Si possono fare varie ipotesi incluso che siano a corto di mezzi d'attacco, missili e droni, non volendo abbassare sotto certi livelli le scorte. 

In compenso, seppur meno intensi, ci sono stati i soliti tiri con i cannoni e i lanciarazzi tanto che gli ucraini stanno facendo evacuare completamente alcune comunità più esposte. 

- ESPLOSIONI A BERDIANSK Si sono udite forti esplosioni a Berdiansk, sula costa del Mar d'Azov. Se né ignorano le ragioni ma da giorni gli ucraini stanno colpendo in profondità il dispositivo avversario. 

- ONDATA DI DRONI Nella sera un'ondata di droni sono stati lanciati dalla Crimea dai russi. Si attende l'esito di questo attacco con l'antiaerea ucraina in azione. 

- ABBATTUTO UN SU.34 Un moderno velivolo da combattimento russo Su.34 nei cieli di Tokmak, colpito da fuoco amico. Lo mostra anch un filmato ripreso la scorsa notte. Il pilota è deceduto.

  

Nessun commento:

Posta un commento