martedì 24 luglio 2018

ISRAELE ABBATTE UN AEREO SIRIANO


Intorno alle 13.30 missili PATRIOT israeliani hanno intercettato e abbattuto un velivolo siriano, sembra un Sukhoi, che era apparso oltre le linee tenute da Israele sul Golan. Non si hanno altri particolari ma Damasco ha ammesso la perdita. Probabilmente si trattava di un velivolo che partecipava alle incursioni contro forze dell'opposizione. Un grave errore essersi diretti  sulle posizioni israeliani in quanto da quelle parti non si scherza da sempre. Il velivolo stava colpendo posizioni di Daesh e il pilota si é eiettato sul territorio tenuto dai ribelli. Una situazione molto pericolosa. Israele ha fatto sapere che nei giorni precedenti aveva mandato allarmi a velivoli siriani che si erano avvicinati alle proprie posizioni.
Ieri erano stati abbattuti due missili SS-21 che dirigevano verso le posizioni israeliane ma, probabilmente, dirette a quelle di Daesh, a brevissima distanza.
Si tratta di gravi errori da parte dei militari di Damasco in quanto fatti di questo tipo provocano sicuramente una reazione, in un momento molto delicato. Usare armi come gli SS-21 contro Daesh è uno spreco non da poco dato l'assenza di bersagli di valore.

Proseguiremo a dare ulteriori informazioni non appena disponibili.

Aggiornamento delle 17.00 

Secondo alcune fonti, sembra che si trattasse di un biposto, con un membro dell'equipaggio che è riuscito a lanciarsi mentre l'altro, il colonnello Marii, è morto.

Nessun commento:

Posta un commento