martedì 17 luglio 2018

CONTINUA L'AVANZATA DELLE TRUPPE DI DAMASCO SUL GOLAN
CENTINAIA DI CIVILI IN FUGA VERSO LE LINEE ISRAELIANE


Anche oggi sta proseguendo l'avanzata delle forze di damasco sulle alture del Golan. Migliaia di civili in fuga non sanno dove andare e a centinaia si stanno dirigendo, agitando bandiere bianche, verso le posizioni israeliane. I passaggi sono bloccati e i militari israeliani intimano alle persone di bloccarsi in quanto non vogliono profughi siriani da gestire, non sapendo di chi effettivamente si tratta e temendo l'infiltrazione di terroristi.
Intanto non risulta a RAIDS che tutte le aree a oriente dell'Eufrate già in mano a Daesh, siano state prese sotto il controllo delle FDS. Daesh non controllo più nessun centro maggiore ma è presente in una vasta area desertica a cui corrisponde un'altra vasta area sempre desertica, in territorio iracheno. Vi è un'altra grande sacca desertica a occidente dell'Eufrate, una piccola sacca a sud-est di Damasco e una sacca attaccata alle posizioni israeliane sul Golan.
La situazione in Siria è di tale confusione che molte zone, anche se formalmente controllate da una fazione, in pratica non sono presidiate, per mancanza assoluta di effettivi, per cui gruppi d'integralisti vi si muovono impunemente e possono organizzare degli attacchi, come avviene in questi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento