venerdì 20 luglio 2018

BREAKING NEWS !


TENSIONE ALLE STELLE A GAZA


Oggi è venerdì e come tutti i venerdì di questi ultimi mesi la tensione è salita a Gaza. In questo caso, dopo le solite provocazioni di Hamas, con il lancio di razzi e colpi di mortaio oltre che colpi contro le posizioni israeliane sul confine. Israele ha iniziato da poco una reazione più consistente, utilizzando velivoli e cannoni. Daremo ulteriori aggiornamenti.

------------- 

La prima metà della notte ha avuto un andamento  critico, con gli israeliani che colpivano 25 bersagli, fra cui posti comando delle unità di Hamas. A scatenare questa reazione è stata l'uccisione, da parte di tiratori scelti infiltrati nelle manifestazione lungo la frontiera, di un militare israeliano. Evidentemente si era utilizzato le manifestazioni per poter attuare questo attacco e la reazione è stata dura-
L'Egitto si è molto adoperato per evitare che la situazione precipitasse e stamani, intorno alle 01.00, un portavoce di Hamas ha annunciato un cessate il fuoco che, per ora, tiene, Gli israeliani sono decisi a stroncare anche il lancio di aquiloni incendiari che da diverse settimane vengono utilizzati da Hamas per appiccare incendi. Uno dei quattro morti palestinesi di ieri era un miliziano intendo a questo tipo di azione.

Nessun commento:

Posta un commento