sabato 7 luglio 2018

AGGIORNAMENTO GUERRA NELLO YEMEN



Le milizie houthi tentano di colpire il lunghissimo saliente che si spinge fino alla periferia di Hoddeida, partendo dalle zone interne montuose, dove sono più forti. Nella notte di ieri e oggi, è stato bloccato un contrattacco contro Taitha che mirava anche ad alleggerire la pressione sulla città portuale. In ogni caso molti dei rifornimenti giungono via maree sembra che alcune marine della coalizione cerchino di rinforzare la loro componente anfibia d'urgenza per far fronte a queste nuove esigenze.
Intanto è partito un contrattacco della Brigata DEI GIGANTI che punta alla conquista di Zabid, da cui sono partiti diversi attacchi contro l'area costiera. In questa stagione le operazioni sono molto faticose per uomini e mezzi per le altissime temperature che vengono raggiunte.
La coalizione araba ha dato il permesso per lo sbarco di aiuti umanitari ad Hoddeida, per evitare un disastro umanitario. Il fronte houthi sembra vacillare alla luce delle ultime sconfitte subite e dell'impossibilità di ricevere aiuti dall'Iran.

Nessun commento:

Posta un commento