giovedì 19 gennaio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTI 20 GENNAIO (331° giorno)

 

- IMPORTANTE RIUNIONE A RAMSTEIN CON 50 PAESI Oggi si terrà a Ramstein (presso la grande base aerea statunitense in Germania) la riunione mensile fra tutti i paesi che appoggiano concretamente la difesa dell'Ucraina, che sono la bellezza di 50. Vi saranno importanti decisioni e avremo un quadro dei prossimi invii e delle altre attività di sostegno contro l'aggressione russa. L'impressione è che gli aiuti stiano crescendo e che giocheranno un ruolo decisivo per respingere Putin.

- FRONTE FERMO I russi bombardano lungo il fronte con i soliti picchi nel Donbas ma il fronte è fermo. Sembra che le perdite inflitte ai russi abbiano indotto i russi a tattiche più prudenti visto anche i risultati pratici di mesi di offensiva, estremamente ridotti rispetto al numero di militari persi. 

- DRONI COME GAZZE Interessante il video del drone ucraino che recupera una radio portatile russa rimasta abbandonata nella terra di nessuno, in un punto molto pericosolo. Il drone fila la corda e quando la pinza ingaggia l'antenna, la fa scattare e recupera l'apparato in modo che gli specialisti lo possano analizzare e studiare. 

Nessun commento:

Posta un commento