mercoledì 15 maggio 2019

PROSEGUE L'OFFENSIVA IN SIRIA
 
 
Anche oggi prosegue l'offensiva delle forze di Damasco e dei suoi alleati contro le postazioni dell'opposizione nella Siria nord.occidentale. I combattimenti sono intensi ma l'avanzata è lenta o nulla, nonostante il massiccio impiego dell'artiglieria e l'impiego dei velivoli russi, con decine di uscite in operazioni d'attacco. Sembra che i ribelli abbiano ricevuto dei rifornimenti e con missili hanno messo fuori combattimento alcuni carri avversari.
Si è riacceso anche il fronte di Aleppo. Cannoneggiamenti da parte dei governativi a cui hanno risposto i ribelli con il lancio di razzi campali che hanno colpito alcune zone della città, inclusa la parte orientale, con oltre dieci vittime.
Nei territori controllati dalla Forze Democratiche Siriane hanno catturato 20 miliziani di Daesh una decina di chilometri da Deir-Ez-Zor, dove erano nascosti con un ingente quantitativo di armi. I superstiti del movimento sono ricercati attivamente in gran parte della Siria, svolgendo ancora delle piccole azioni a livello terroristico.

Nessun commento:

Posta un commento