martedì 28 maggio 2019

BREAKING NEWS

SALE LA TENSIONE IN KOSOVO

La tensione in Kosovo si è innalzata notevolmente in queste ore. La Polizia del Kosovo ha lanciato una vasta operazione in Kosovo, contro la criminalità organizzata. In quest'ambito è intervenuta anche nei territori in cui la maggioranza è serba, subito a occidente di Mitrovica, in particolare nell'area di Zubin Potok. I reparti speciali della Polizia hanno arrestato 19 poliziotti serbi e 9 civili, fra cui due cittadini russi. 
La reazione serba da Belgrado è stata immediata. A ridosso del confine si sono visti mezzi corazzati e blindati e nel cielo di Novi Pazar si sono visti dei MiG.29. Sono stati visti in azione reparti da Kraljev.
Belgrado ha reagito pesantemente, con l'appoggio di Mosca (che chiede il rilascio dei suoi cittadini) e dei serbi di Bosnia-Erzegovina. Alcuni elementi serbi hanno tentato di opporsi ai movimenti della Polizia del Kosovo, senza riuscirci. Ci sono alcuni feriti leggeri.
Non crediamo che vi siano ulteriori sviluppi militari ma il dispositivo della KFOR è in allarme, pronto ad affrontare qualsiasi sviluppo, magari con l'arrivo di rinforzi.


Nessun commento:

Posta un commento