venerdì 25 agosto 2023

Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTI 26 AGOSTO

 

- GROSSI COMBATTIMENTI Importanti combattimenti si stanno svolgendo sul fronte sud con i reparti ucraini che spingono sempre e hanno sfondato alcune linee difensive russe, mettendo in campo anche carri CHALLENGER 2 e veivoli per la fanteria tedeschi MARDER 2. e hanno fatto affluire ulteriori rinforzi e lanciato dei contrattacchi locali ma senza successo. L'artiglieria ucraina si sta rivelando particolarmente efficace mentre i russi creno problemi con l'impiego dei droni LANCET, uno dei quali ha colpito il radar di un sistema antiaero S-300, difficile da rimpiazzare per gli ucraini. Comunque stime attendibili indicano come le perdite di mezzi russi siano complessivamente doppie rispetto a quelle delle forze di Kyiv/Kiev nonostante siano queste all'offensiva e guadagnino terreno. 

- MA QUALE INCIDENTE! Qualcuno ha ripreso la tesi di Mosca che l'aereo di Pregozhin sia stato vttitma di un incidente. Ma non scherziamo. Questi sono cechi oppure lo dicono perché hanno un loro interesse. I resti del velivolo portano i segni inconfondibili di una testata di guerra, con i loro fori inconfondibili. La propaganda può essere fatta ma bisogna saper anche argomentare qualcosa di credibile. Dubitiamo che i russi facciano analizzare i resti dell'aereo da una commissione neutrale e attendibile a meno che non sostituiscono i resti del velivolo abbattuto con quelli di un altro aereo identico, espediente che non escludiamo. Perfino per l'abbattimento del volo di linea olandese nel luglio 2014, i russi hanno affermato di non avere responsabilità anche quando l'evidenze erano totalmente a loro carico. 

- 2 L-39 COLLIDONO Ieri a scontrarsi in aria sono stati 2 addestratori L-39 ucraini. Tre dei 4 membri d'equipaggio di questi addestratori sono rimasti uccisi. 

- DECOLLANO TU.95 Sei bombardieri strategici a turbina, Tupolev Tu.95 MS sono decollati in serata probabilmente per compiere altri attacchi missilistici contro le città ucraine.

Nessun commento:

Posta un commento