domenica 6 novembre 2022

 Speciale Guerra in Ucraina

  

AGGIORNAMENTI   6 NOVEMBRE (257° giorno)

 

- Soliti cannoneggiamenti lungo il fronte ma niente attacchi russi in profondità, con cruise o droni, diversi dei quali sono stati abbattuti nei giorni scorsi, grazie alle migliorate capacità difensive antiaeree ucraine. Sono stati respinti diversi attacchi terrestri nel Donbas, inclusi quelli di Bakmuth, con i russi che affermavano di essere penetrati al suo interno. Non era vero e le perdite di Mosca continuano a crescere. Un richiamato russo ha battuto tutti i record, riuscendo ad essere fatto prigioniero poco più di un'ora dopo che era giunto al fronte.

Stranamente relativamente calmo il fronte di Kherson. Uno dei grandi battelli che trasportava i civili dalla città, ha urtato un ostacolo sommerso ed è parzialmente affondato. La città è senza corrente e i soldati russi saccheggiano le case lasciate incustodite. Perfino l'ospedale è stato saccheggiato. Oltre il Dnipro, sulla sponda orientale, i russi hanno realizzato ben tre linee difensive ma tutti attendono cosa accadrà sulla sponda destra.  

- Evacuazione sulla sponda occidentale del Dnipro. Le autorità russe hanno imposto agli abitanti di Beryslav, a una mezza dozzina di chilometri dalla diga di Nova Kakhovka, di abbandonarla entro il 10 novembre.

 

Nessun commento:

Posta un commento