lunedì 30 aprile 2018

MISSILI NELLA NOTTE SU HAMA E ALEPPO

MISSILI NELLA NOTTE SU HAMA E ALEPPO


Nella notte missili hanno colpito obiettivi nei pressi di Hama e dell'aeroporto internazionale di Aleppo. Si sono avute successive forti esplosioni, alcune impressionanti. Ad Hama è stata colpita la caserma della Brigata 47. In entrambi i siti sembra che l'obiettivo fossero componenti irtaniane. Nei giorni precedenti vi era stato molto movimento di velivoli provenienti dall'Iran, C-130 iraniani ma anche altri voli russi e siriani. Israele non commenta ma potrebbe essere stata un'azione contro rifornimenti provenienti dall'Iran, essendo la tensione fra Tel-Aviv e Teheran molto alta.
Per le perdite ad Hama si parla di 16 vittime di cui 11 iraniani ma non abbiamo sonferma. Probabilmente è iniziata, già da qualche settimana, una campagna per colpire la presenza iraniana in Siria.
Intanto sembra che sia stato raggiunto un accordo per lo sgombero dell'ultima sacca di ribelli alla periferia di Damasco, non semplice perché vi operano varie componenti (non coordinate fra di loro) incluso miliziani di Daesh.

Nessun commento:

Posta un commento