domenica 7 maggio 2023

Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  8 MAGGIO

 

- CONFUSA LA SITUAZIONE DEL GRUPPO WAGNER Rimane confusa la situazione all'interno della Compagnia WAGNER. Il suo capo, Prigozhin, prosegue ad affermare che se non riceverà i rifornimenti necessari i suoi uomini si ritireranno dal fronte ma tutta la vicenda rimane confusa. Il capo ceceno Kadyrov si è dichiarato disposto a sostituire i contractor russi con propri miliziani, da mesi a loro volta in gran parte ritiratisi dal fronte.

- DURI SCONTRI Proseguono i combattimenti a Bakhmut e Adviinka, con reiterati attacchi russi. 

- 80 LEOPARD 11 IN ARRIVO Secondo fonti ufficiali, entro questo mese dovrebbero arrivare 80 carri LEOPARD 1 revisionati da Germania e Danimarca. Si tratta di un quantitativo cospicuo ma l'esigenze del fronte sono veramente notevoli. 

- ABBATTUTI IL 100% DEI DRONI SULLA CAPITALE Il 100% dei droni di costruzione iraniana SHAHED 131/136  lanciati dai russi verso la capitale ucraina, sono stati distrutti. Alcuni precipitando hanno causato dei danni ma sicuramente la capitale dispone di buone difese ora.

- ABBATTUTO UN KINZHAL Sembra confermato l'abbattimento, lo scorso giovedì, di un missile ipersonico russo KINZHAL, un'arma che raggiunge e supera i Mach 5 in rientro. Autore di questo successo un missile PATRIOT statunitense che  fa registrare il primo successo contro un'arma così moderna. Soddisfazione in occidente e costernazione al Cremlino in quanto si sperava che queste armi, disponibili in numero limitato, rimanessero efficaci nel corso del conflitto.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento