sabato 20 maggio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  20 MAGGIO

 

- ZELNSKY IN ARABIA SAUDITA E AL G7 Il presidente Zelensky è stato prima ad una riunione della Lega Araba, dove ha parlato, ricordando che in seno alla Lega vi sono paesi alleati di Mosca, ad iniziare dalla Siria, poi è arrivato in Giappone, per partecipare al G7 che è in corso. Ovviamente questi viaggi servono per trovare nuovi aiuti. E' sempre aperta la questione della fornitura degli F-16, su cui sembra essere stati fatti passi in avanti.

- TUTTI I DRONI ABBATTUTI La scorsa notte, 20 droni iraniani SHAHED, diretti sulla capitale, sono stati tutti abbattuti a riprova della qualità delle difese allestite almeno nell'area di Kyiv/Kiev.

- COMBATTIMENTI NELL'AREA DI DONIETSK I combattimenti più intensi sembrano ora essersi spostati nell'area di Donietsk, dove i russi premono con maggior intensità per ora senza risultati evidenti. 

- UNA CURISOSITA': SACCO  E VANZETTI Circa 6/7 km a nord-ovest di Soledar, le linee passano per la località di Sakko e Vantsetti, vale a dire gli italiani Sacco e Vanzetti condannati a morte negli Stati Uniti sotto l'accusa di omicidio durante una rapina. Erano anarchici ma l'URSS volle dedicargli questa piccola località.

Nessun commento:

Posta un commento