domenica 14 maggio 2023

 Speciale Guerra in Ucraina


 AGGIORNAMENTI  14 MAGGIO

 

- ZELENSKY IN GERMANIA Il presidente Zelensky è arrivato stamani in Germania, seconda tappa del suo viaggio, dove riceverà anche il Premio Carlo Magno. La Germania mantiene un ruolo importante nel quadro della crisi in Ucraina, avendo modificato la sua politica militare dopo il febbraio 2022.

- PERDITE AEREE RUSSE Ieri è stata una cattiva giornata per la componente aerea russa in quanto eloquenti filmati mostrano chiaramente l'abbattimento di 4 velivoli. Nel dettaglio si è trattato di un Su.34, di un Su.35 e di due elicotteri Mi.8 Probabilmente tutto il personale a bordo degli elicotteri è ferito. Il tutto è avvenuto  all'interno delle linee russe, a nord di Berdyansk, in territori attualmente occupati dai russi. Probabilmente le forze ucraine hanno rafforzato la loro componente missilistica. Ovviamente questi sono ritmi delle perdite insostenibili per Mosca, soprattutto per gli equipaggi.

Sembra che gli aerei stessero per lanciare l'ennesima missione d'attacco e gli elicotteri fossero pronti per recuperare i piloti con una missione C-SAR se fossero stati abbattuti. 

- ZELENSKY A PARIGI Il presidente ucraino questa sera è arrivato a Parigi, ultima tappa di questo "trittico" europeo in tre importanti paesi alleati, per sondare la situazione direttamente, prima d'importanti decisioni.

Nessun commento:

Posta un commento