martedì 23 luglio 2019

SIRIA: DAESH OPERA ANCORA
 
 
Se il cosiddetto "stato islamico" ha subito perdite spaventose, come tutti i movimenti di questo tipo, non è facile spazzarlo via completamente.
Le Forze Democratiche Siriane (che dispongono anche di veicoli M-ATV statunitensi) hanno effettuato una operazione nei pressi della cittadina di Schaddadi, lungo la strada che dalla città di Al-Hasakah porta a sud verso l'Eufrate, catturando 30 sospetti.
Le forze di Assad hanno perso i contatti con un reparto della 17a Divisione che si trovava nel deserto a occidente di Deir-ez-Zhor che si tema sia stato sopraffatto da un'azione degli integralisti che ancora operano in questi spazi immensi, praticamente privi di popolazione. 
Gli Stati Uniti hanno realizzato un posto di osservazione a soli 4 km dal confine con la Turchia lungo un confine dove la tensione è sempre alta.
Per quanto riguarda gli altri fronti, soliti bombardamenti notturni a sud di Idlib mentre gli israeliani hanno lanciato razzi campali contro due posizioni, una a sud di Damasco e l'altra nell'aerea di Quneitra (Golan), dove era segnalata la presenza di elementi iraniani e di Hezbollah, proseguendo la loro strategia che tende a voler far uscire dalla Siria queste due componenti.
Significativo come la Siria sia praticamente uscita dai mezzi d'informazione italiani, quasi la situazione attuale sia normale.

Nessun commento:

Posta un commento