venerdì 12 dicembre 2025

 

Speiale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTO 12 DICEMBRE 2025



PUTIN SBUGIARDATO CLAMOROSAMENTE


Il  22 novembre, il presidente Putin aveva annunciato la conquista di Kupyansk, invitando, chi non ci avesse creduto, a visitare quei luoghi. L'invito è stato raccolto oggi da una persona particolare, vale a dire il presidente ucraino Zelensky, il quale si fatto riprendere davanti alla scritta Kupyansk, snentendo clamorosamente il suo avversario e tutta la narrazione russa, che da mesi da la città come "conquistata".

Zelensky è un presidente coraggioso ma di sicuro nessun russo, neppure a livello di droni, era in grado di colpirlo. L'impressione è che qualche alto ufficiale di Mosca stia per perdere il posto perché Putin si sarà reso conto di essere preso in giro dai suoi comandanti, che riferiscono cose false. 

Chissà cosa avranno pensato i "ripetitori" della propaganda di Mosca, i  quali da quasi 4 anni parlano solo di avanzate russe e avevano dato la città come "presa" da tempo mentre sembra che siano i reparti di Putin ora in difficoltà e a rischio accerchiamento.


- COLPITA UN'ALTRA PETROLIERA RUSSA IN MAR NERO. Droni ucraini hanno colpito una petroliera in Mar Nero che andava ad imbarcare petrolio da esportare. Si tratta della terza petroliera colpita in pochissimi giorni.

Nessun commento:

Posta un commento