domenica 7 dicembre 2025

 Speciale Guerra in Ucraina


AGGIORNAMENTO 6 DICEMBRE 2025


- MASSICCI ATTACCHI NOTTURNI Nella notte i russi hanno lanciato oltre 400 droni e una trentina di missili contro l'Ucraina. Una parte elevata di queste armi sono state intercettate ma vi sono stati danni all'industria energetica e ad alcuni centri abitati.


- SI COMBATTE INTENSAMENTE Si combatte sempre molto intensamente nell'area di Pokovsk e Mirnograd, da mesi al centro degli attacchi russi che non riescono ad avere ragione dei difensori nonostante le perdite subite. I russi attaccano sempre a Siversk e Kostantivka, sempre alla ricerca di un successo che, annunciato infinite volte, non giunge. A Kupiansk i russi, che pure sono arrivati dentro il centro abitato, ora rischiano l'accerchiamento, in quanto gli ucraini sono passati al contrattacco sulla riva occidentale del fiume Oskol.


PUTIN IN INDIA, SI PARAGONA A GANDHI! Putin è impegnato in una importante visita in India, suo fondamentale cliente petrolifero (via Iran) e cliente negli armamenti. Visitando il mausoleo di Gandhi, è arrivato a dire che la Russia si ispira all'uomo della non violenza, risultando addirittura comico visto l'abisso che separa queste due realtà, a meno che Gandhi non sia stato un dittatore che aggrediva popoli e vivesse nello sfarzo, cosa che non crediamo proprio.

Nessun commento:

Posta un commento