giovedì 24 febbraio 2022

Speciale Guerra in Ucraina

 

AGGIORNAMENTO

 

- Ore 00.10 Girano valanghe di notizie completamente false messe in giro anche da giornalisti poco professionali. Si parla di sfondamenti nel Donbass mentre la linea del fronte non si è praticamente spostata oggi anche perché disseminata di mine e con fortificazioni campali. False anche le notizie circa un presunto accerchiamento di Kiev. Anzi, gli ucraini hanno ripreso il controllo dell'aeroporto di Hostomel, 15 km a N.E. di Kiev. 

- Ore 01.30 I reparti russi sono giunti a Chernobyl ma la tragicamente famosa centrale nucleare (lascito infausto del regime comunista), non si trova alle porte di Kiev ma a 80 km di distanza. Voci di una caduta imminente della capitale sono decisamente fantasiose e messe in giro dalla propaganda del Cremlino. I reparti ucraini sembrano tenere il fronte anche se gli ucraini si debbono guardare anche da reparti d'incursori russi.

Si combatte alla periferia orientale di Karkiv, scenario di epiche battaglie durante la II G.M. ma la città sembra ben difesa. 

Le truppe russe utilizzano testate cluster nei loro lanciarazzi che sarebbero vietati da trattati che la Russia non ha firmato. 

Sabotari russi a bordo di un camion munito di un cannoncino binato ZU-23-2 da 23 mm, sono stati appena eliminati alla periferia nord di Kiev. Circolano immagini sull'episodio.  

Nessun commento:

Posta un commento