Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTO 13 NOVEMBRE 2025
- Secondo fonti ucraine, la Russia ha lanciato nelle ultime 24 ore 139 droni d'attacco e 1 missile ISKANDER. Dei droni 102 sono stati abbattuti.
- Un Sukhoi Su-30 SM è precipitato in Carelia, a ridosso del confine con la Finlandia. L'aereo è precipitato per motivi ignoti. Morti i due membri d'equipaggio.
- Droni ucraini hanno colpito tre grandi cisterne di carburante nei pressi di Feodosia, installazione già colpita in precedenza. Sempre in Crimea sono stati colpiti hangar in cui si trovavano grossi droni del tipo ORION.
- Colpita e incendiata un'altra torre di distillazione nel lontano Tataristan. Continua la campagna contro le raffinerie di petrolio russe e i risultati si vedono, con mancanza di carburanti in alcune regioni e prezzi aumentati decisamente in altre.
- SITUAZIONE AL FRONTE Si susseguono i combattimenti a Pokrovsk e la situazione rimane piuttosto confusa dato che ad operare sono gruppi relativamente piccoli che non garantiscono una linea continua. Da tempo in diversi si domandano come mai gli ucraini non riducono il saliente, per evitare problemi maggiori ma probabilmente noi abbiamo una visione solo parziale.
I russi hanno guadagnato terreno nella parte orientale dell'oblast di Zaporizhzhia, dove il terreno non offre che modesti appigli tattici. Questo è il fronte che preoccupa maggiormente Kyiv. Sono in afflusso rinforzi e si stanno creando nuove linee difensive.
...
Nessun commento:
Posta un commento