Speciale Guerra in Ucraina
AGGIORNAMENTO 12 NOVEMBRE 2025
- Un grosso scandalo sta scuotendo alcuni settori delle autorità e del governo ucraino. Ovviamente questo è un problema, sempre ma specialmente durante un conflitto, quando i sacrifici chiesti sono molti.
- LA SITUAZIONE SUL CAMPO Le notizie sono abbastanza confuse ma sicuramente i russi non hanno conquistato quello che dicono, in quanto altrimenti avremmo immagini eloquenti. La situazione sul campo, in particolare a Pokrovsk, Mirnohrad e Kupiansk rimane critica ma se ci pensate un attimo, questi nomi si ricorrono da oltre un anno e non ci sembra che si trovino nelle retrovie russe. E' chiaro che Putin sta spingendo per un qualche successo ma si trova di fronte ad una resistenza estremamente determinata.
- AIUTI DALL'ESTERO La Germania ha dichiarato che il suo aiuto all'Ucraina per il prossimo anno sarà di 11.5 miliardi di Euro, includendo molti equipaggiamenti, ad iniziare dai missili PATRIOT. Anche il Canada, solo per fare un esempio, ha confermato il suo appoggio e suoi militari sono schierati in Lettonia.
- Il Kenia ha ammesso che almeno 300 dei suoi concittadini combattono in Ucraina al soldo dei russi. Mosca sta arruolando soggetti provenienti da paesi sottosviluppati in quanto vuole ridurre il numero delle perdite dei suoi cittadini.
...
Nessun commento:
Posta un commento