martedì 12 febbraio 2019

VENEZUELA: ESERCITAZIONI E CITTA' 
RIEMPITE DALL'OPPOSIZIONE


I media del regime di Maduuro, hanno mostrato i Sukhoi Si.30 MK2 dell'Aeronautica venezuelano che si stanno esercitando con i missili antinave Kh.31, evidentemente per opporsi a ipotetiche invasioni dal mare. Bisogna ricordare che Maduro ha, come il suo predecessore Chavez, speso molto in armi in Russia; Russia che economicamente è molto esposta con Caracas.
Mentre Maduro fa vedere le armi, le città del Venezuela sono piene di folle che manifestano contro di lui. Nelle sue infinite giravolte, si era rivolta anche al Papa il quale però a risposto a il "signor Maduro" che già altre volte il Vaticano si era attivato per una mediazione poi disattesa proprio da lui. Tradotto in parole povere,: "smettila di fare il furbo e di tentare di guadagnare tempo".
Intanto si moltiplicano le voci di movimenti in seno alle forze armate, sottoposte a grande pressioni. Ovviamente i 2.000 e otre generali di regime, temono di dover rispondere delle loro azioni passate (qualcuno si è bellamente arricchito) ma i giovani ufficiali non hanno voglia di essere usati contro la popolazione e in diversi sono pronti ad abbattere il dittatore. Manca solo la scintilla che potrebbe giungere nei prossimi giorni anche perché prosegue il flusso degli aiuti umanitari, ora anche alla frontiera con il Brasile.

Nessun commento:

Posta un commento