martedì 1 gennaio 2019

BREAKING NEWS -

ELEMENTI DI DAESH PASSANO L'EUNFRATE


Un numero imprecisato di combattenti di Daesh hanno attraversato, quando è caduta l'oscurità, l'Eufrate e hanno assalito le forze di Damasco che presidiavano il villaggio di Sayyad. Se ne sono impossessato e hanno fatto traghettare su mezzi di fortuna altri miliziani. Poi si sono diretti più a oriente, verso una grossa sacca nel deserto, ancora in mano ai sostenitori del califfato. Sono rimasti uccisi alcune decine di governativi e un certo numero di miliziani.
Certo i reparti del presidente Assad dovevano attendersi un'azione di questo tipo e dovevano inviare rinforzi.  Invece sembra siano stati colti di sorpresa.
Con tutta sicurezza alle prime luci dell'alba inizierà una caccia accanita ai miliziani ma potrebbe essere troppo tardi. Comunque anche questo è un segnale che la sacca sulla riva orientale del fiume sta per cadere e siano alla fase finale. In teoria ora le forze di damasco dovrebbero attaccare le residue forze di Daesh ma probabilmente attendono rinforzi. Potrebbe accadere che i fuggitivi siano colpiti dall'aerea dai velivoli della coalizione occidentale ma siamo in un'area dove operano i reparti siriani e potrebbe nascere un serio incidente. 

Nessun commento:

Posta un commento