AVVISO PER I FREQUENTATORI
DI CERTE ZONE A FORTE RISCHIO
Vi sono stati due casi di sparizione di due giovani italiani: uno in Kenia e uno in Burkina Faso.
In Kenia da circa un mese è stata rapita una volontaria. E' voluta andare a stare in un villaggio non protetto e dei banditi l'hanno rapita.
Un italiano, insieme alla sua fidanzata canadese, voleva raggiungere il Togo in auto, per contribuire a realizzare delle infrastrutture per la popolazione. Sono spariti entrambi.
A questi due casi si può aggiungere quello di due scandinave che giravano in monti dell'Atlantide dormendo in teda. Decapitate da un gruppo di integralisti poi neutralizzato dalle forze di polizia!
Qualcuno pensa che il fatto che si vada in certe zone a rischio per fare delle opere di bene, metta a al riparo da certi tipi di problemi. Si tratta di una idiozia bella e buona, che bisogna sfatare, Può costare molto caro a chi decide di non seguire certi consigli ma anche a chi deve poi andarli a cercare.
Si può fare del bene all'umanità senza andare a rischiare il collo, in avventure che mettono in allarme anche chi come noi è abituato a girare anche da solo in Iraq o in altri paesi.
Nessun commento:
Posta un commento